Percorso formativo in Comunicazione organizzativa

Il percorso formativo in “Comunicazione Organizzativa” consiste nel dotare gli Enti di competenze e strumenti per la comunicazione interna ed esterna. Gli obiettivi vengono raggiunti attraverso una specifica formazione da adattare alle diverse organizzazioni, ai loro obiettivi e alle loro procedure migliorandone la conoscenza e la condivisione da parte degli utenti interni e dei cittadini.

NUOVI STRUMENTI

Si muove dalla necessità di una sempre maggiore condivisione delle responsabilità, nella prospettiva di una comunicazione efficace interna ed esterna da parte di tutti gli stakeholders. Su tali basi vengono messe a punto idonei ed innovativi strumenti di informazione e comunicazione.

GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE

Viene fornito costante supporto agli Enti per informare i cittadini in modo efficace, al fine di migliorare l’espletamento dei servizi, evidenziando l’efficiente gestione dei contenuti e migliorando l’immagine e la reputazione delle Pubbliche Amministrazioni.

PROGRAMMARE LE ATTIVITÀ

Vengono promossi, progettati e realizzati, di comune accordo con gli stakeholder, incontri periodici all’interno dei servizi dell’Ente, allo scopo di condividere, informare, risolvere problemi, elaborare nuovi progetti, acquisire opinioni, assegnare nuovi compiti e monitorare quelli in corso.

ASSERTIVITÀ E SODDISFAZIONE

Protagonisti sono gli amministratori ed i dipendenti pubblici, che possono costantemente esercitare le loro capacità di esprimere in modo appropriato ed efficace le proprie emozioni e opinioni, favorendo la condivisione e la presa di coscienza dei problemi da parte dei cittadini-utenti.

Richiedi informazioni

CONTATTACI